La Cooperativa Progetto Uomo, in collaborazione con l'Associazione Alzheimer Nuorese, ATS Sardegna, il Comune di Nuoro, e sopratutto grazie al contributo della Fondazione di Sardegna ha riaperto a Nuoro un Centro di Informazione e Sollievo per persone affette da Alzheimer e Demenze di grado medio.
Il Servizio offre riabilitazione cognitiva e psicologica; attività di socializzazione ricreativo-culturali individuali e di gruppo; organizzazione e gestione di momenti di informazione e formazione di gruppo sugli aspetti della malattia; supporto ai familiari nella gestione della cura e dell'assistenza; ascolto attraverso il colloquio diretto per la rilevazione dei bisogni.
L'équipe di lavoro è formata da personale qualificato e in particolare da una Tutor di progetto, un'Educatrice, un'OSS e dai volontari dell'Associazione Alzheimer Nuorese.
Il Centro è aperto due pomeriggi alla settimana,
Martedì e Venerdì dalle h. 16 alle h. 19,
c/o i locali in Via CUCCA n. 37 a Nuoro (Zona Badu e Carros)
al costo di 120 euro al mese
Per accedere al Servizio è necessario presentare la domanda d'ingresso, con la relativa modulistica, alla Cooperativa Progetto Uomo, sita in via Trieste n. 81 a Nuoro.
I moduli possono essere ritirati presso l'Associazione Alzheimer Nuorese sita in via Deffenu c/o Cittadinanza Attiva, il Giovedì dalle 16 alle 19 oppure scaricati dal link indicato sotto.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 0784.30343 e chiedere della Responsabile Francesca Puggioni o scrivere una mail all'indirizzo:
progettouomo.francesca@virgilio.it