Chi siamo

Cooperativa Sociale di Solidarietà a r.l.

La Cooperativa Progetto Uomo è una Cooperativa Sociale che con l’entrata in vigore della legge 381, nel 1991 ha intrapreso un percorso di gestione, progettazione e realizzazione, in convenzione con gli Enti locali, di servizi socio-educativi rivolti agli anziani, disabili e ai minori, scegliendo di diventare una cooperativa di tipo “A”.
 
Progetto Uomo è una piccola/media impresa sociale che attualmente è composta da circa 200 addetti tra soci lavoratori e dipendenti non soci.
 
Lavoriamo in stretto raccordo con gli operatori degli Enti locali e territoriali, (in particolare con le Amministrazioni Comunali) le Scuole e gli Enti di Formazione Professionale, curando interventi personalizzati che rispondano in modo adeguato ai diversi bisogni degli utenti.
 
Investiamo molte risorse nella formazione dei nostri operatori, per mantenere alta la loro motivazione e qualificarne l'intervento.  
 

Offriamo una serie di servizi socio assistenziali ed educativi per  minori,  adulti e anziani sia privatamente che in convenzione con gli Enti Pubblici.

In particolare offriamo servizi di Assistenza Domiciliare, Specialistica Scolastica, di Sostegno Educativo, Piani Personalizzati L.162/98, Informagiovani, Ludoteche, Attività Socio Culturali, Trasporto, sia nel Comune di Nuoro che in diversi Comuni della Provincia.

Gestiamo alcune strutture residenziali e semiresidenziali (Centro Diurno per Disabili in Stato di Gravità, Casa Protetta per Anziani, Casa Satta per l'area salute mentale, Centro di Informazione e Sollievo Alzheimer per persone affette da Alzheimer e Demenze), in convenzione con l'Ente Pubblico.